Trasporto Aereo, venerdì 13 dicembre sciopero nazionale

Venerdì 13 dicembre sciopero nazionale del traffico aereo. A proclamarlo diverse sigle sindacali oltre a Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl.

I motivi alla base dello sciopero 

Tra i motivi alla base dello sciopero, la crisi Alitalia ancora irrisolta, il rifinanziamento del fondo di solidarietà del trasporto aereo e la situazione generale del settore, con la richiesta dei sindacati a tutti gli operatori di applicare il contratto nazionale.

Nel dettaglio a scioperare per 24 ore:

Società/ Compagnie del settore Trasporto Aereo rappresentate da Assaereo - (indetto da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl-Ta)

Dipendenti Air Italy Personale Navigante Piloti e Assistenti di Volo (indetto da Anpac, Anpav) 

Comparto aereo, aeroportuale e indotto degli aeroporti - escluso personale Enav - (indetti da Cub) 

Gruppo Alitalia in AS (Alitalia Sai- Alitalia Cityliner)  (indetto da Assovolo, Anpac, Anpav, Usb-Lavoro Privato, Cub-Trasporti) 

 

Clicca QUI per il comunicato stampa dei Sindacati

 

 

 

 

 

 

 

Top Bottom

Top Bottom

Le App

Scarica le nostre applicazioni.

Le applicazioni luceverde ti seguono in tutti i tuoi bisogni di mobilità. Scarica le applicazioni luceverde e le altre applicazioni del mondo ACI per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie sul traffico e sul trasporto pubblico, per muoverti informato e sicuro!

Scopri di più

Top Bottom

Luceverde Radio

Resta sempre connesso con luceverde

Segui il nostro canale radio per ascoltare notiziari di infomobilità nazionale e locale luceverde, hit del momento, previsioni del tempo e tutte le notizie dall'italia e dal mondo

Ascolta Ascolta Scopri di più

Top