Roma, Tangenziale Est, il 5 agosto iniziano i lavori di demolizione, come cambierà la viabilità

Partono lunedì 5 agosto i lavori per la demolizione di circa 500 metri del tratto sopraelevato della Tangenziale Est, davanti alla stazione Tiburtina. L'intervento, atteso da 20 anni nel quadrante est della città, prevede dodici fasi di cantiere e un costo di 7,6 milioni di euro.


Durante la fase preliminare saranno campionati e analizzati i materiali di cui è costituita la struttura della Tangenziale. Successivamente inizierà la demolizione dei piloni e del tratto di sopraelevata della Circonvallazione Nomentana. I tempi di realizzazione previsti sono di 450 giorni.

Il 5 agosto chiuderanno le rampe di accesso, sarà però comunque possibile percorrere il restante tratto della Tangenziale in direzione San Giovanni o Stadio Olimpico attraverso le complanari laterali e la nuova Circonvallazione Interna. 

Il progetto per l’abbattimento della Tangenziale Est, nel tratto oggetto dell'intervento, risale al 2000 quando fu approvato nell'ambito del piano di assetto della stazione Tiburtina con un accordo di programma.

 

ECCO COME CAMBIA LA VIABILITA' lungo il  "vecchio tracciato" della tangenziale:

 

- direzione San Giovanni, è istituita uscita obbligatoria su via Teodorico/circonvallazione Nomentana

direzione Salariaè istituita uscita obbligatoria su via Tiburtina (direzione Gra).

 

INOLTRE su via Tiburtina sia in direzione del Raccordo, che in direzione Centro, è chiusa la rampa che immette sulla Tangenziale (direzione Salaria);

 

******NOTA BENE ******

Le gallerie della Nuova circonvallazione interna resteranno regolarmente aperte

 

Maggiori informazioni disponibili sul sito Luceverde Roma .

 

 

Top Bottom

Top Bottom

Le App

Scarica le nostre applicazioni.

Le applicazioni luceverde ti seguono in tutti i tuoi bisogni di mobilità. Scarica le applicazioni luceverde e le altre applicazioni del mondo ACI per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie sul traffico e sul trasporto pubblico, per muoverti informato e sicuro!

Scopri di più

Top Bottom

Luceverde Radio

Resta sempre connesso con luceverde

Segui il nostro canale radio per ascoltare notiziari di infomobilità nazionale e locale luceverde, hit del momento, previsioni del tempo e tutte le notizie dall'italia e dal mondo

Ascolta Ascolta Scopri di più

Top