Perugia, dal 12 al 21 luglio torna L'Umbria Jazz

Appuntamento con la kermesse jazz più famosa ed importante d'Italia

Per circa 10 giorni, dal 12 al 21 Luglio la città di Perugia si dedicherà ed abbraccerà il meglio del jazz (e non solo) italiano ed internazionale ospitando come ogni anno l'UMBRIA JAZZ. 

La città si trasformerà in un villaggio musicale, dove ogni ora si ascolteranno note tra i palazzi e le piazze medievali. Una vera e propria manna per gli appassionati di buona musica.

Umbria Jazz 19 inizierà con due anteprime l’11 luglio.

Alle 18 in Piazza Bellini a Ponte San Giovanni abbinamento tra musica e gastronomia con la band di Michael Supnick e dalle 21 in Piazza IV Novembre con Wee Willie Walker & The Anthony Paule Soul Orchestra e Con Brio.

Dal 12 luglio partirà poi ufficialmente la kermesse, con artisti del calibro di Thom YorkePaolo ConteChick CoreaDiana KrallLauryn Hill, Robben Ford e tantissimi altri.

Per conoscere il programma CLICCA QUI

 

Alcune tra le principali LOCATION:

- Arena Santa Giuliana: il palco principale del festival e si trova nel cuore di Perugia, che vedrà l'alternarsi di autentiche leggende della musica nazionale ed internazionale
- Teatro Morlacchi
- Sala Podiani alla Galleria Nazionale dell’Umbria
- Sina Brufani: che si trova nel centro storico della città antica di Perugia, in Piazza Italia.
- San Francesco al Prato: che torna a ospitare concerti dopo una lunga chiusura causa interventi post terremoto
- Piazza IV Novembre: una delle più belle piazze d'Italia, centro monumentale di Perugia
- Giardini Carducci
- Via della Viola: una delle grandi novità dell’edizione 2019 di Umbria Jazz è l’approdo del festival in questa via, quartiere del centro storico dal fascino bohemien che da anni sta vivendo una vera e propria rinascita sul piano culturale e anche economico tra cinema, librerie e ristoranti, tutte attività nate da un forte processo partecipativo. Qui Umbria Jazz approda con un programma per tutte le età.
- Conservatorio di Musica

 

Come raggiungere Perugia:

 In auto:

 
Autostrada A1 Milano-Napoli: uscita di Valdichiana e raccordo per Perugia costeggiando il lago Trasimeno
Autostrada A1 Milano -Napoli: uscita di Orte, raccordo Orte-Terni, uscita per Perugia per l'immissione nella E45
Superstrada E45 (Cesena - Orte) uscite di Perugia

 In treno: 

Provenendo da nord, sulla linea Firenze-Roma, scendere alla stazione di Terontola, situata sulla linea secondaria Lago Trasimeno, Perugia, Assisi, Spello, Foligno. Quindi provenendo da Firenze prendere uno dei treni che quotidianamente colegano la città toscana a Terontola/Cortona (circa 1 ora e mezza di percorrenza) quindi alla stazione di Terontala prendere uno dei treni che la collegano a Perugia (35-50 minuti diu percorenza).
Provenendo da Sud sulla linea Roma-Ancona scendere a Foligno situato sulla linea secondaria Spello, Assisi, Perugia, Lago Trasimeno. Quindi provendnedo da Roma prendere uno dei treni giornalieri che collegano la capitale ad Ancona e scendere a Foligno (circa 2 ore di percorrenza). Da Foligno prendere uno dei treni locali che la colegano a Perugia (30-35 minuti di percorrenza).
 
Nella città di Perugia è presente un'altra piccola stazione Ferroviaria - stazione di Perugia S.Anna - della FCU (Ferrovia Centrale Umbra s.r.l.), linea a carattere regionale che serve i comuni di Sansepolcro, San Giustino, Città di Castello, Umbertide, Perugia, Deruta, Marsciano, Fratta Todina, Todi, Massa Martana, Acquasparta, Montecastrilli, Sangemini, Terni.
La stazione è situata a ridosso del centro storico della città
 

In aereo:

L'aeroporto Internazionale dell'Umbria - Perugia  "San Francesco d'Assisi", in località S. Egidio, distante 15 km da Perugia, è raggiungibile con autobus che partono da Piazza Italia e dalla stazione delle Ferrovie dello stato. L'aeroporto è dotato di parcheggio gratuito ed è possibile noleggiare auto dalle principali compagnie nazionali
Altri aeroporti internazionali vicini all'Umbria sono quelli di Pisa (230km da Perugia) e Roma (210km da Perugia).

 

Per i parcheggi Clicca qui

 
La città di Perugia offre anche il servizio di trasporto urbano da e verso il centro, attraverso il MINIMETRO'.
Le Stazioni sono:
- Terminal Pian di Massiano 
- Stazione Cortonese
- Stazione Madonna Alta 
- Stazione Fontivegge
- Stazione Case Bruciate
- Stazione della Cupa
- Terminal Pincetto
Il sistema é attivo dal lunedí alla domenica
 
Dal 12 al 21 luglio, in occasione dell'Umbria Jazz, il Minimetrò effettuerà l'ultima corsa alle 01:45
 
 

Top Bottom

Top Bottom

Le App

Scarica le nostre applicazioni.

Le applicazioni luceverde ti seguono in tutti i tuoi bisogni di mobilità. Scarica le applicazioni luceverde e le altre applicazioni del mondo ACI per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie sul traffico e sul trasporto pubblico, per muoverti informato e sicuro!

Scopri di più

Top Bottom

Luceverde Radio

Resta sempre connesso con luceverde

Segui il nostro canale radio per ascoltare notiziari di infomobilità nazionale e locale luceverde, hit del momento, previsioni del tempo e tutte le notizie dall'italia e dal mondo

Ascolta Ascolta Scopri di più

Top