Liguria: dal 15 aprile al 14 agosto sulla Statale Aurelia chiusa la Galleria Poggio

Lavori di manutenzione degli impianti all'interno della galleria

Anas ha avviato gli interventi di manutenzione degli impianti all’interno della galleria ‘Mortola’, lungo la statale 1 dir “dei Balzi Rossi”, a Ventimiglia.

Da lunedì 15 aprile le attività saranno avviate anche nella galleria ‘Poggio’, lungo la statale 1 “Via Aurelia”, nel comune di Ventimiglia, dove i tecnici Anas hanno previsto l’esecuzione di importanti interventi di rifacimento dell’impianto di illuminazione nonché l’adeguamento della cabina elettrica a servizio delle installazioni.

Per la natura dei lavori, è stata programmata la chiusura al transito della galleria ‘Poggio’ fino al 14 agosto. Durante la chiusura al traffico la viabilità in entrambe le direzioni sarà indirizzata sulla rete comunale limitrofa, sulla quale Anas, in pieno accordo con gli Enti locali, sta intervenendo con il risanamento della pavimentazione.

Per mitigare il più possibile i disagi alla circolazione locale, in particolare durante i periodi di maggiore flusso di traffico, la circolazione in direzione Francia sarà ripristinata tramite istituzione del senso unico, che sarà attivo dalle 8:00 alle 20:00.

Il traffico in direzione Genova continuerà invece ad essere indirizzato sulla rete comunale. Tale modifica della viabilità sarà in vigore durante le festività di Pasqua, dal 19 aprile al 5 maggio, e durante il Gran Premio di Monaco, tra il 23 e il 26 maggio.

Top Bottom

Top Bottom

Le App

Scarica le nostre applicazioni.

Le applicazioni luceverde ti seguono in tutti i tuoi bisogni di mobilità. Scarica le applicazioni luceverde e le altre applicazioni del mondo ACI per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie sul traffico e sul trasporto pubblico, per muoverti informato e sicuro!

Scopri di più

Top Bottom

Luceverde Radio

Resta sempre connesso con luceverde

Segui il nostro canale radio per ascoltare notiziari di infomobilità nazionale e locale luceverde, hit del momento, previsioni del tempo e tutte le notizie dall'italia e dal mondo

Ascolta Ascolta Scopri di più

Top