Genova, da domenica 14 aprile fino al 21 ospiterà la manifestazione di vela “Hempel World Cup Series 2019 “

Manifestazione Hempel World Cup Series 2019

A partire da domenica 14 aprile Per la prima volta approda in Italia la manifestazione Hempel World Cup Series 2019.  La città di Genova è stata scelta da World Sailing e le Federazioni Vela italiana e francese, per la sua storia e per i servizi innovativi che può offrire. E’un grande riconoscimento al lavoro e all'impegno che la Federazione Italiana Vela mette in campo per far crescere il movimento velico in Italia. Gli ottimi risultati ottenuti dagli atleti italiani nelle manifestazioni internazionali rappresentano il giusto volano - uniti alla sua spettacolarità - affinché la vela diventi uno sport amato e apprezzato da un bacino di pubblico sempre più ampio. La gara di vela si terrà nell'area della Fiera di Genova, in un'area compresa tra il Porto di Genova e il quartiere di Genova Quarto e tutta l'area della regata sarà ben visibile al pubblico e tutti i cittadini potranno godere dello spettacolo dal lungomare fino a Genova Quarto, mentre le premiazioni vengono trasmesse in streaming dal canale Youtube World Sailing.

Il programma dell'evento prevede:

  • Lunedì 15 aprile, ore 18.00 in piazza De Ferrari c'è la cerimonia d’apertura, durante la quale sfileranno tutti gli atleti coinvolti nelle World Series. Durante tutta la settimana, Piazza De Ferrari si trasformerà in una sorta di villaggio olimpico, dove troveranno spazio un maxischermo e un’area dedicata a dj-set e ai talk, in calendario martedì 16 aprile e mercoledì 17 aprile, dalle ore 19 alle ore 21.
  • Giovedì 18 aprile alle ore 18, presso il Galata Museo del Mare, è previsto un incontro aperto al pubblico con il velista Santiago Lange, vincitore di 3 medaglie olimpiche e di 6 Mondiali. A partire dalle ore 18, c'è anche il World Cup Party.
  • Durante il weekend, sempre in Piazza De Ferrari, sarà possibile seguire live le regate, accompagnate da commento tecnico.

COME RAGGIUGERE GENOVA IN AUTO, TRENO, AEREO

IN AUTO

Da ovest

  • Per chi proviene dalla A10 Genova- Ventimiglia (da Francia, Ventimiglia e Savona) deve uscire allo svincolo Genova Aeroporto e percorrere la viabilità ordinaria che conduce a Via Guido Rossa per poi continuare sul Lungo Mare Canepa proseguire sulla Sopraelevata Aldo moro per poi arrivare al porto di Genova.

Da Nord

  • Per chi arriva da Torino e percorrendo A21 Torino Brescia deve immettersi sulla A7 in direzione sud per poi uscire agli svincoli di Genova ovest o Genova est· 
  • Per chi proviene da Milano può uscire a Casello di Genova ovest che immette direttamente sulla Sopraelevata Aldo Moro per poi raggiugere il porto. In alternativa possono continuare per Genoa Est per poi scendere direttamente nella zona fieristica.

 Dall'Est e Sud

  •  Per chi proviene dalla a12 (Roma Firenze Bologna Livorno, la spezia) può uscire a Genova Est oppure può utilizzare l’uscita di Genova Nevi.

 

ATTENZIONE SULLA SOPRAELEVATA ALDO MORO NON POSSONO TRANSITARE I VEICOLI DI MASSA SUPERIORE AI 2,5 T

 

 IN TRENO Si possono utilizzare le stazioni 

  •    Genova Brignole che è a soli 10 minuti a piedi dall’aerea del porto,
  •    oppure la stazione di Genova Principe

clicca qui per consultare orari treni

  IN AEREO

Dall’aeroporto Cristoforo Colombo di Sestri Ponente e’ possibile raggiugere Genova:

  • tramite la linea AMT VOLABUS che collega direttamente aeroporto Cristoforo Colombo a Genova centro
  • tramite SERVIZIO SPECIALE SP, si tratta di un servizio di autobus gratuito che collega la stazione di Genova Principe, in Piazza Acquaverde fino a Sestri Ponente in via Hermada in entrambe le direzione presso l’aeroporto Cristoforo Colombo (zona arrivi Piano terra). Il servizio e attivo dalle ore 06:00 alle ore 20:00 con frequenza di 15 minuti

clicca qui la cartina del percorso

 

Top Bottom

Top Bottom

Le App

Scarica le nostre applicazioni.

Le applicazioni luceverde ti seguono in tutti i tuoi bisogni di mobilità. Scarica le applicazioni luceverde e le altre applicazioni del mondo ACI per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie sul traffico e sul trasporto pubblico, per muoverti informato e sicuro!

Scopri di più

Top Bottom

Luceverde Radio

Resta sempre connesso con luceverde

Segui il nostro canale radio per ascoltare notiziari di infomobilità nazionale e locale luceverde, hit del momento, previsioni del tempo e tutte le notizie dall'italia e dal mondo

Ascolta Ascolta Scopri di più

Top