Anas, prosegue il piano di riqualificazione della E45

Sull'itinerario E45-E55 Orte-Mestre Anas ha avviato dal 2016 un imponente piano di riqualificazione per un investimento complessivo di 1,6 miliardi di euro, di cui oltre 1 miliardo destinato alla E45. Conclusa la prima fase, lavori ancora in corso lungo il tratto Umbro

Il piano di riqualificazione dell’itinerario E45-E55

Si tratta del più importante investimento mai destinato a questa infrastruttura, in linea con la nuova strategia che punta sulla manutenzione e sulla valorizzazione della rete stradale esistente per recuperare il gap manutentivo accumulato negli anni precedenti.


Il piano prevede il risanamento profondo della pavimentazione, l’ammodernamento delle barriere di sicurezza, il risanamento di ponti e viadotti, l’adeguamento degli impianti tecnologici di sicurezza in galleria, il rifacimento della segnaletica e altri importanti interventi per il miglioramento del livello di servizio e degli standard di sicurezza della circolazione.

I cantieri vengono aperti in modo scaglionato e graduale secondo un piano pluriennale per poter eseguire i lavori evitando eccessivi disagi al traffico.

Aggiornamento cantiere E45   - lavori di risanamento a Bosco (Perugia)

Dopo la sospensione per il periodo invernale, riprenderanno gradualmente nelle prossime settimane i lavori di risanamento profondo della pavimentazione sulla strada statale 3bis “Tiberina” (E45) nell’ambito del piano di riqualificazione dell’itinerario E45-E55 Orte-Mestre

 

A partire da marted18 febbraio, saranno eseguiti gli interventi preliminari ai lavori di risanamento in località Bosco, nel comune di Perugia. In particolare, saranno eseguiti alcuni interventi di ripristino localizzato della pavimentazione sulla carreggiata che dovrà ospitare il doppio senso di marcia durante il cantiere di risanamento profondo, che sarà attivato successivamente.

 

Per consentire l’esecuzione delle attività, sarà temporaneamente istituito lo scambio di carreggiata con transito consentito a doppio senso sulla carreggiata libera, mentre lo svincolo di Bosco/Gubbio sarà chiuso in ingresso e in uscita per chi viaggia in direzione Roma. In alternativa sarà possibile utilizzare lo svincolo di Ponte Felcino.

 Il completamento di questa fase è previsto entro martedì 25 febbraio.

 

 

Top Bottom

Top Bottom

Le App

Scarica le nostre applicazioni.

Le applicazioni luceverde ti seguono in tutti i tuoi bisogni di mobilità. Scarica le applicazioni luceverde e le altre applicazioni del mondo ACI per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie sul traffico e sul trasporto pubblico, per muoverti informato e sicuro!

Scopri di più

Top Bottom

Luceverde Radio

Resta sempre connesso con luceverde

Segui il nostro canale radio per ascoltare notiziari di infomobilità nazionale e locale luceverde, hit del momento, previsioni del tempo e tutte le notizie dall'italia e dal mondo

Ascolta Ascolta Scopri di più

Top