News

Autostrada del Sole, seconda fase di lavori all'altezza del viadotto "Sassofreddo"

Sull'A1 Milano-Napoli riprenderanno lunedì 6 novembre i lavori di manutenzione nel tratto compreso tra Orte e Magliano Sabina, dal km 492 al 493. Fino a martedì 5 dicembre, sarà presente un cantiere in entrambe le carreggiate. Si tratta della seconda fase del rifacimento e  dell'impermeabilizzazione della pavimentazione in corrispondenza del viadotto "Sassofreddo". 

Autostrade per l'Italia comunica che durante il periodo di lavorazione, saranno sempre garantite, in orario diurno, due corsie per ogni senso di marcia. Nel fine settimana, i maggiori flussi di traffico potrebbero determinare tempi di percorrenza superiori alla media, in particolare:

  • in direzione di Roma: venerdì e domenica tra le ore 14:00 e le ore 20:00;
  • in direzione di Firenze: venerdì tra le ore 15:00 e le ore 19:00, sabato tra le ore 09:00 e le ore 13:00 e domenica tra le ore 10:00 e le ore 13:00.

In previsione di un possibile incremento dei tempi di attesa in corrispondenza dell'entrata della stazione autostradale di Orte, per chi è diretto verso Roma si consiglia l'ingresso in A1 dalla stazione di Magliano Sabina.
Per i soli veicoli leggeri che provengono da Terni e sono diretti verso Roma Autostrade per l'Italia consiglia di utilizzare i seguenti percorsi, i cui tempi di percorrenza sono stimati in circa 40 minuti:

  • dalla S.S. n. 675 uscire a San Gemini, seguire le indicazioni per Narni Scalo, percorrere la S.S. n. 3 ter in direzione Taizzano-Vigne di Narni-Otricoli-Magliano Sabina ed entrare in A1 alla stazione autostradale di Magliano Sabina;
  • dalla S.S. n. 675 uscire a Narni, proseguire verso Taizzano-Vigne di Narni - Otricoli - Magliano Sabina ed entrare in A1 alla stazione autostradale di Magliano Sabina.

Per i veicoli leggeri che provengono da Viterbo e per i mezzi pesanti provenienti da Terni-Viterbo, proseguire sulla S.S. n. 675 fino all'uscita di Orte, percorrere la S.P. n. 151 in direzione di Orte, seguire le indicazioni per Orte Scalo - Gallese - Borghetto lungo la S.P. n. 150 e successivamente immettersi sulla S.S. n. 3 Flaminia in direzione Magliano Sabina-Terni ed entrare in A1 alla stazione autostradale di Magliano Sabina.