News

La formula E arriva a Roma

La Formula E arriva a Roma:

grazie all'impegno di ACI, Campidoglio e Governo, il prossimo aprile la "Città Eterna" ospiterà, per la prima volta, una delle prove della quarta edizione del campionato mondiale FIA riservato alle monoposto elettriche.

Roma, dunque, si affianca alle altre capitali mondiali, New York, Parigi, Berlino, Hong Kong, Buenos Aires, Città del Messico, Santiago del Cile, Monaco e Marrakech, che hanno deciso di raccogliere la sfida del nuovo modo di vivere e far vivere lo sport dell’auto. Le monoposto, infatti, si sfideranno non negli autodromi ma direttamente nel cuore delle città.

"Sono davvero molto soddisfatto, era un progetto ambizioso e complicatissimo. Finalmente si corona l'impegno di Aci che dal 2012 sostiene la Formula E e il suo E-Prix a Roma". Così il presidente dell’Aci Angelo Sticchi Damiani, intervenendo alla presentazione della tappa romana del campionato di Formula E E-Prix 2018.

L’EPrix innaugurale di Roma del Campionato FIA Formula E andrà in scena il 14 aprile 2018, circa 10000 posti saranno disponibili nelle tribune lungo il tracciato, ognuna provvista di maxi-schermo frontale e ottima visibilità sulla pista.

Sito ufficiale 

Fonte ACI e FIA